Il gioco del killer di Owen Mullen

3.4
Inquietante
Ordina

Il gioco del killer

Mentre si trova in spiaggia con i suoi genitori, la piccola Lily Hamilton, tredici mesi, scompare nel nulla.

Tre giorni dopo, il padre, distrutto, si presenta nell’ufficio dell’investigatore privato Charlie Cameron.

L’uomo è convinto di sapere chi abbia rapito sua figlia.

E perché.

Sebbene sia combattuto, Charlie decide di accettare il caso, pur sapendo che rischia di risvegliare ricordi dolorosi della sua infanzia. E quando la polizia rinviene dei cadaveri di bambini rimasti sepolti per anni, comincia a pensare che la scomparsa della piccola Lily non sia un caso isolato… Possibile che gli omicidi siano opera di un serial killer che è riuscito a rimanere nell’ombra per decenni?

La piccola Lily Hamilton è scomparsa nel nulla… e se fosse troppo tardi per salvarla?

RECENSIONE

In una remota spiaggia della Scozia, mentre la mamma rischia di affogare a pochi metri dalla battigia e suo padre cerca di salvarla, la piccola Lily, tredici mesi soltanto, scompare rapita da uno sconosciuto, senza che nessuno abbia potuto notare qualcosa di anomalo.

Dopo alcuni giorni di inutili ricerche, il padre, Mark Hamilton si rivolge a un investigatore privato, Charlie Cameron, perché ritiene di sapere chi potrebbe aver rapito la sua Lily.

Mark, il padre, ha infatti avuto una relazione extraconiugale, finita male, e crede che per vendetta, la sua ex amante abbia rapito la piccola, senza però raccontare questo fatto alla polizia che sta ufficialmente indagando.

Ben presto però Charlie, il detective, e i suoi due aiutanti, Andrew e Pat un furbetto di città che vive di espedienti, si rendono conto che la convinzione che a prendere la bambina sia stata la ex amante non ha fondamento e Charlie si ritrova ad affrontare oltre alla ricerca della piccola, qualcosa del suo passato che ancora oggi lo tormenta.

Tuttavia decide di andare avanti e di affrontare i suoi demoni e nolente o volente, di addentrarsi nella storia di Lily per scoprire la verità.

Troverà sulla sua strada un efferato killer in circolazione da decenni.

Un romanzo che affronta la più grande delle paure per dei genitori: la scomparsa del figlio e l’incapacità di ritrovarlo, se poi si aggiungono bugie, verità nascoste il tutto non può che trasformarsi in un incubo vero e proprio.

Il romanzo – Il gioco dl killer – è scritto in modo chiaro e lineare, con dettagli precisi, essenziali, credibili e coerenti, ma a tratti la trama diventa caotica, troppo tutto e il troppo stroppia.

Una storia abbastanza credibile, ma priva di quel qualcosa in più che avrebbe potuto trasformarlo in un ottimo romanzo.

Il personaggio principale è un uomo solo e alla deriva che vive con i suoi demoni e fantasmi del passato e allontana tutti, copione già visto parecchie volte.

Belli i dialoghi efficaci e aggiungono mordente alla storia. 

Traduzione: Valentina Nobili
Editore: New Compton Editori
Pagine: 320
Anno pubblicazione: 2022

AUTORE

È un autore – Owen Mullen – bestseller di gialli che divide il suo tempo tra la Scozia e l’isola di Creta.

Ha vissuto a Londra, lavorando come musicista e cantante; e ha viaggiato con la moglie Christine in molti posti meravigliosi.

Ha scoperto la passione per la scrittura vivendo su un’assolata isola greca e ha scritto più di undici romanzi.

Il gioco del killer di Owen Mullen
Concludendo
Un bel thriller che avrebbe potuto essere migliorato, togliendo alcune parti forse un po’ troppo prolisse.
Pro
Un romanzo incalzante con buoni argomenti per attirare il lettore tra le sue pagine.
Contro
A tratti caotico nella descrizione di fatti e personaggi.
3.4
Inquietante
Ordina