Qui per sempre
TRAMA:
Gemma Robinson entra nella vita di Elliot come un turbine, si sposano e si stabiliscono a casa sua. Quando lei gli chiede se i suoi genitori possano restare per un paio di settimane, lui è entusiasta di accettare. Ma non ha ben chiaro a cosa stia andando incontro. I Robinson arrivano con la sorella di Gemma, Chloe, una giovane donna misteriosa che si rifiuta di parlare o di lasciare la propria stanza. E poi ci sono quelle cicatrici sul corpo di sua moglie e di cui lei non vuole mai parlare…Elliot inizia a sospettare che i Robinson possano nascondere un oscuro segreto.
Man mano che i suoceri si mettono sempre più a proprio agio nella casa del genero, arrivando ad invadere tutti gli aspetti della sua vita, diventa chiaro come non abbiano la minima intenzione di andarsene. Per proteggere Gemma e il loro matrimonio, Elliot inizierà allora a scavare nel passato dei Robinson … ma sarà veramente preparato ai segreti che potrebbe riportare a galla?
RECENSIONE:
Mark Edwards nel suo ultimo lavoro ci regala una nuova avventura sconvolgente e appassionante e, come sempre, ci fa immergere in una situazione spaventosa che potrebbe accadere a tutti noi. L’autore costruisce una trama sapiente che, con abilità, mantiene il lettore in bilico tra realtà e paranoia. Personaggi ben delineati, profili psicologici approfonditi e intriganti, dialoghi realistici e credibili, un mix potente che immerge il lettore in una avventura mozzafiato.
In “Qui per sempre” l’avventura della coppia protagonista si avvia come un bel sogno, ma, nel corso delle pagine, si trasforma in un incubo, lento, progressivo e senza fine. La struttura è scorrevole, invita alla lettura con leggeri colpi di scena psicologici, disegna e approfondisce magistralmente stati d’animo ed emozioni in una crescente tensione con un ritmo davvero incalzante.
Un dedalo di emozioni, paure, che porterà il lettore in corridoi sempre più stretti, quasi asfissianti, dove è difficile non solo trovare, ma anche capire le possibili vie di fuga.
Perfetto per chi ama esplorare gli abissi della psiche umana, “Qui per sempre” intreccia suspense, segreti e colpi di scena in una trama che cattura dalla prima all’ultima pagina.
Acclamato dai lettori dell’edizione inglese, la scrittura di Edwards, fluida e magnetica, unita a un ritmo incalzante, rende quest’opera una lettura impossibile da abbandonare, con un finale che soddisfa e sorprende.
Mark Edwards dimostra, ancora una volta, di saper gestire un noir complesso, ricco di personaggi credibili e inquietanti. Un bel libro per chi ama la suspence, l’adrenalina, i personaggi ambigui e le atmosfere claustrofobiche.
E un finale… imprevedibile!
Editore: Indomitus
Pagine: 388
Anno di pubblicazione: 2025
AUTORE:

Mark Edwards scrive libri in cui accadono cose spaventose alla gente comune: i suoi romanzi hanno venduto oltre 4 milioni di copie e sono stati più volte in cima alle classifiche dei bestseller. Vive nelle West Midlands, in Inghilterra, con la moglie, i suoi tre figli, due gatti e un golden retriever.