CHI SIAMO

Redazione

Thriller Life nasce da un’idea di Leonardo e ha lo scopo di creare un gruppo in grado di mettere le proprie competenze e le proprie energie al servizio di una comune passione: il thriller.

Pensato inizialmente come un luogo in cui trovare recensioni accurate e imparziali dei libri che più amiamo, il concetto di Thriller Life si è rapidamente evoluto in quello di un contenitore in cui raccogliere tutto ciò che riguarda il tema: serie, film, libri, giochi ma anche interviste, monografie, articoli di approfondimento, podcast, racconti, video.

Thrillerlife nasce come luogo in itinere e si arricchirà quindi strada facendo di contenuti.

Leonardo Di Lascia

Leonardo è un editor, recensore e blogger specializzato in thriller. Ha organizzato presentazioni e festival e gestisce con successo numerose piattaforme dedicate al genere.

Chantal Guzzetti

Chantal è un’autrice e una lettrice di libri gialli, thriller e horror. Ama il mistero e la natura, anche se il thriller insegna a diffidare di quella umana.

 

 

Valentina Pace

Valentina è un’appassionata lettrice di Pescara, con laurea in lingue e diploma in biblioteconomia. È insegnante d’inglese in una scuola media e ama gli stili classico e gotico.

Ketty Marchese

Ketty, sicula di nascita e umbra di adozione, è progettista meccanico appassionata di mare, boschi e lettura. Predilige romanzi e thriller storici. Organizza eventi culturali e territoriali.

Marta Gargiulo

Marta è una blogger dal 2013, appassionata di lettura. Dedica da anni la sua passione esclusivamente ai gialli e thriller, amando le loro sfumature.

Monica Truccolo

Monica è una progettista di Padova, appassionata di thriller e noir. Amante del mare, del teatro, dei cani e delle caramelle di vetro.

Francesca Pica

Francesca è creatrice e moderatrice del GDL “Elementare Watson!”. Laureanda in Scienze dell’Educazione. Appassionata di thriller e narrativa.

Alessandro Quadri Di Cardano

Alessandro è funzionario di giorno, scrittore sognatore di notte. Autore di un complesso romanzo giallo, con sentimenti e relazioni familiari al centro. Appassionato lettore di thriller e noir.

Federica Cervini

Federica è una mamma lavoratrice appassionata di libri, non esce mai senza un libro nello zaino. Citazione preferita: “Scegli di essere gentile”, tratta dal libro “Wonder” di R.J. Palacio.

Alessandra Boschini

Alessandra ama leggere, cucinare e i suoi amici a quattro zampe. Predilige i thriller, ma si concede anche romanzi storici e saghe familiari.

Erika Gilberto

Erika è segretaria in uno studio legale di Bergamo, ama la musica. Devota fan di Stephen King, ama i thriller e ha pubblicato il racconto “Sassi” con Clown Bianco edizioni.

Sara Petrolini

Sara è archeologa e autrice di libri gialli. Lettrice onnivora e book blogger, ama condividere le sue esperienze di lettura sul blog LatteeBiscotti – cozyreadings.

Anna Armellino

Armix Nai, 1998, studentessa di lingue a Torino. Amante dei libri, sogna incontri con Nesbø, Nolan e una visita alla NY Public Library con Philip Roth.

Camilla Tosti

Camilla ha 23 anni, studentessa di Ingegneria Civile. Appassionata di sport, viaggi e lettura. Predilige thriller e urban fantasy.

Federica Salzano

Federica ama viaggiare e leggere, prevalentemente thriller e gialli. A volte, non disdegna un bel romance. Adora la montagna e il suo obiettivo è leggere 100 libri l’anno!

Francesca Cattini

Francesca ama thriller e gialli da sempre, grazie alla mamma, sua prima “spacciatrice” di titoli. Legge di tutto senza alcuna distinzione. Appassionata di viaggi, sport, montagna, equitazione e podcast.

Alessia Chierico

Alessia è laureata in filosofia e insegna matematica. Legge da sempre. Gialli e thriller sono il suo genere preferito. Sposata da 25 anni. Amante dei gatti e della montagna.

Nadia Beggio

Nadia è una lettrice onnivora, appassionata di libri da sempre. Gialli, thriller e noir sono diventati i suoi inseparabili compagni di viaggio nella sua bellissima esperienza come amministratore di Thrillerlife.

Unisciti a noi

Siamo attivamente alla ricerca di collaboratori: lettori, influencers e blogger che abbiano voglia di scrivere una recensione su un libro, una serie, un film o un gioco a tema che hanno trovato meritevole (o che al contrario non hanno apprezzato) o che abbiano il desiderio di condividere la loro visione su uno specifico aspetto di questo mondo.