CHI SIAMO

Redazione

Thriller Life nasce da un’idea di Leonardo e ha lo scopo di creare un gruppo in grado di mettere le proprie competenze e le proprie energie al servizio di una comune passione: il thriller.

Pensato inizialmente come un luogo in cui trovare recensioni accurate e imparziali dei libri che più amiamo, il concetto di Thriller Life si è rapidamente evoluto in quello di un contenitore in cui raccogliere tutto ciò che riguarda il tema: serie, film, libri, giochi ma anche interviste, monografie, articoli di approfondimento, podcast, racconti, video.

Thrillerlife nasce come luogo in itinere e si arricchirà quindi strada facendo di contenuti.

Leonardo Di Lascia

Leonardo è un editor, recensore e blogger specializzato in thriller. Ha organizzato presentazioni e festival e gestisce con successo numerose piattaforme dedicate al genere.

Chantal Guzzetti

Chantal è un’autrice e una lettrice di libri gialli, thriller e horror. Ama il mistero e la natura, anche se il thriller insegna a diffidare di quella umana.

 

 

 

Sharon Lattanzi

Sharon è di Roma. La passione per la lettura nasce grazie al suo amore verso tutto ciò che è macabro e fuori dalle righe. Amante dell’anatomopatologia, si avvicina in un primo momento al genere medical thriller per poi passare a tutto ciò che non sia romance e/o storico.

 

Chiara Zamattia

Chiara è una grande appassionata di teatro, lettura e scrittura. Ama i gialli e i thriller. Sogna di scrivere un copione per portare le misteriose atmosfere giallistiche su un palcoscenico.

Silvia Deriu

E’ laureata in Scienze Politiche. Mamma e moglie lavoratrice. Ama leggere thriller e horror. I suoi autori preferiti sono Stephen King, Donato Carrisi e Piergiorgio Pulixi.

Valentina Pace

Valentina è un’appassionata lettrice di Pescara, con laurea in lingue e diploma in biblioteconomia. È insegnante d’inglese in una scuola media e ama gli stili classico e gotico.

Ketty Marchese

Ketty, sicula di nascita e umbra di adozione, è progettista meccanico appassionata di mare, boschi e lettura. Predilige romanzi e thriller storici. Organizza eventi culturali e territoriali.

Samantha Calligaris

Samantha Calligaris classe 1992, onicotecnica di professione, diventa lettrice in età adulta quando capisce che grazie alla lettura poteva vivere tutte le vite che voleva. Ama spaziare in tutti i generi letterari.

Ilenia Ruzza

Ilenia è lettrice onnivora, tra i suoi libri preferiti: thriller, noir, romance e saghe famigliari. Adora cucinare, viaggiare e vive con 3 mici e una coniglietta.

Maria Teresa Peirano

Maria Teresa è una genovese trapiantata in Veneto per amore. Appassionata lettrice fin da bambina, non disdegna alcun genere anche se predilige i romanzi storici. Impiegata per necessità, sarta e motociclista nel tempo libero. Sogna di scrivere un libro, ma è troppo occupata a leggere per poterlo fare.

Marta Gargiulo

Marta è una blogger dal 2013, appassionata di lettura. Dedica da anni la sua passione esclusivamente ai gialli e thriller, amando le loro sfumature.

Alessandro Quadri Di Cardano

Alessandro è funzionario di giorno, scrittore sognatore di notte. Autore di un complesso romanzo giallo, con sentimenti e relazioni familiari al centro. Appassionato lettore di thriller e noir.

Barbara Stasi

Barbara non esce mai senza un libro nella borsa. Ogni momento è buono per dedicarsi alla lettura dei suoi generi preferiti: thriller, noir e true crime. E guai a disturbarla…

Federica Cervini

Federica è una mamma lavoratrice appassionata di libri, non esce mai senza un libro nello zaino. Citazione preferita: “Scegli di essere gentile”, tratta dal libro “Wonder” di R.J. Palacio.

Alessandra Boschini

Alessandra ama leggere, cucinare e i suoi amici a quattro zampe. Predilige i thriller, ma si concede anche romanzi storici e saghe familiari.

Erika Gilberto

Erika è segretaria in uno studio legale di Bergamo, ama la musica. Devota fan di Stephen King, ama i thriller e ha pubblicato il racconto “Sassi” con Clown Bianco edizioni.

Sara Petrolini

Sara è archeologa e autrice di libri gialli. Lettrice onnivora e book blogger, ama condividere le sue esperienze di lettura sul blog LatteeBiscotti – cozyreadings.

Anna Armellino

Armix Nai, 1998, studentessa di lingue a Torino. Amante dei libri, sogna incontri con Nesbø, Nolan e una visita alla NY Public Library con Philip Roth.

Camilla Tosti

Camilla ha 23 anni, studentessa di Ingegneria Civile. Appassionata di sport, viaggi e lettura. Predilige thriller e urban fantasy.

Federica Salzano

Federica ama viaggiare e leggere, prevalentemente thriller e gialli. A volte, non disdegna un bel romance. Adora la montagna e il suo obiettivo è leggere 100 libri l’anno!

Francesca Cattini

Francesca ama thriller e gialli da sempre, grazie alla mamma, sua prima “spacciatrice” di titoli. Legge di tutto senza alcuna distinzione. Appassionata di viaggi, sport, montagna, equitazione e podcast.

Alessia Chierico

Alessia è laureata in filosofia e insegna matematica. Legge da sempre. Gialli e thriller sono il suo genere preferito. Sposata da 25 anni. Amante dei gatti e della montagna.

Nadia Beggio

Nadia è una lettrice onnivora, appassionata di libri da sempre. Gialli, thriller e noir sono diventati i suoi inseparabili compagni di viaggio nella sua bellissima esperienza come amministratore di Thrillerlife.

Unisciti a noi

Siamo attivamente alla ricerca di collaboratori: lettori, influencers e blogger che abbiano voglia di scrivere una recensione su un libro, una serie, un film o un gioco a tema che hanno trovato meritevole (o che al contrario non hanno apprezzato) o che abbiano il desiderio di condividere la loro visione su uno specifico aspetto di questo mondo.