,

Tarryn Fisher: Tre mogli

61Ya6oBuUfS

Il marito di Thursday, Seth, ha altre due mogli. Lei ne è al corrente, ma non le conosce. Non sa assolutamente niente di loro, e neppure le interessa, perché è pazza di lui. Tra di loro c’è un patto: Thursday non tenterà mai di avvicinarsi alle altre due e, in cambio, avrà Seth tutto per sé una volta alla settimana. Non è certo il matrimonio perfetto, ma è un sacrificio che è disposta ad accettare.

«Imperdibile fino all’ultima pagina.»

Eppure, la curiosità sa essere più forte di qualsiasi promessa e quando Thursday trova tra i vestiti del marito una ricevuta con su scritto il nome di una di loro, decide di provare a mettersi in contatto con la fantomatica “Hannah”. Scoprirà così che Seth non è l’uomo meraviglioso che finge di essere, e che nasconde molti più segreti di quanti lei potesse immaginare…

«Un viaggio nell’abisso più oscuro.»

Ai primi posti delle classifiche del New York Times, Tre mogli è la storia di tre donne e di quanto saranno disposte a sacrificare per scoprire la verità sul loro marito.

Recensione

Tre donne innamorate dello stesso uomo.

Un uomo innamorato di tre donne.

Impegno, volontà, dedizione, amore, complicità e rispetto, cos’altro non può mancare per rendere perfetto o quantomeno felice un matrimonio?

“Aspettare, aspettare…ecco quel che fanno le donne. Aspettiamo che lui rientri, aspettiamo che ci presti attenzione, aspettiamo di essere trattate in modo giusto, che il nostro valore venga notato e riconosciuto. Per le donne la vita è fatta di attese”.

Tarryn Fisher propone un thriller domestico ad alto tasso adrenalinico, dove tutto troverete fuorché la risposta alle precedenti domande.

Menzogne, sottomissione, traumi, regole da rispettare sino a giungere in un vortice dominato dalla follia dove la distinzione tra realtà e menzogna viene miscelata sino a produrre un piacevolissimo cocktail che non vorrete terminare di bere. Più gli ingredienti aumenteranno e più sarà impossibile non pretendere altro.

Una trama inverosimile ma tristemente non così distante da situazioni estreme in cui la donna giunge a perdere il controllo di sé stessa, trasformando l’uomo amato nell’oggetto della perfezione e adorazione assoluta.

Un thriller da divorare in pochissime ore.

Autrice

Tarryn Fisher è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Ha scritto sedici romanzi. Vive attualmente a Seattle con il marito, i figli e il suo husky. Adora usare Instagram per essere sempre in contatto con i suoi lettori.

Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti anche: