Jennifer Hillier: Cuori in trappola

3.5
Coinvolgente
Ordina

La sedicenne Angela Wong, una delle ragazze più popolari della scuola, scompare senza lasciare traccia. Quattordici anni dopo, il mistero è ancora insoluto: nessuno ha mai sospettato il coinvolgimento di quella che al tempo era la sua migliore amica, Georgina Shaw, oggi donna in carriera. Di certo non Kaiser Brody, all’epoca amico di entrambe. Ma quando i resti di Angela vengono ritrovati nei boschi vicino alla vecchia casa di Georgina, Kaiser, che nel frattempo è diventato ispettore, scopre la verità: la ragazza è stata assassinata da Calvin James, lo stesso che ha ucciso almeno altre tre donne. Per le autorità, Calvin è un serial killer. Ma per Georgina è tutt’altra cosa: al liceo, lui è stato il suo primo amore.

«Cuori in trappola ti prende per la gola! La perfetta miscela di personaggi affascinanti, dettagli agghiaccianti e colpi di scena mozzafiato di questo thriller straordinario vi terrà incollati alle pagine fino al finale esplosivo». 
Lisa Gardner


Da quattordici anni Georgina sa cosa è successo e non l’ha mai detto a nessuno. Per quattordici anni ha mantenuto il segreto. E ora che spuntano altre vittime uccise con lo stesso modus operandi di Angela Wong, il passato torna prepotentemente a galla. Fino a che punto ci si può spingere per seppellire i propri segreti e nascondere il proprio dolore? Per quanto tempo si può convivere con la menzogna?

«Cupo come una notte di tempesta e altrettanto pauroso, Cuori in trappola farà sussultare i lettori. Pieno di suspense, grintoso, indimenticabile».
Riley Sager


Candore e perversione, ossessione e gelosia: il fascino torbido delle doppie vite degli adolescenti di provincia è protagonista in questo avvincente thriller psicologico, premiato agli ITW Thriller Awards e in corso di pubblicazione in tredici paesi, firmato da una delle giovani autrici di genere più in vista nel panorama internazionale.

«Intenso e avvincente, Cuori in trappola abbina dei personaggi affascinanti a una storia stratificata raccontata con un’intensità straziante. Questo page-turner catturerà la vostra immaginazione fino all’ultimo sorprendente colpo di scena». 
Caroline Kepnes

Recensione

Una storia a tinte forti dove tutto risulta amplificato, ad iniziare dalle sensazioni di chi legge.

Le tensioni, le passioni, l’amore e l’amicizia camminano sulle gambe di personaggi dalle mille sfaccettature, abilmente caratterizzati dalla penna dell’autrice, che opera una profonda analisi psicologica per ognuno di essi e per i legami che intercorrono tra loro.
Una umanità variegata che esce dalle pagine e si fa persona, in carne e ossa, tanto da suscitare nel lettore sentimenti estremi di empatia, ma anche di odio e disgusto.


La storia si svolge su un duplice piano temporale, in una equilibrata alternanza tra passato e presente e, nonostante sembri già tutto svelato sin dall’inizio, riserva continue sorprese e colpi di scena in un crescendo di pathos e tensione emotiva.

Attraverso la vicenda, apparentemente semplice, ma in verità intricata ed intrecciata come i legami tra i protagonisti, la scrittrice ci offre un interessante panorama della vita degli adolescenti “bene” in una America provinciale e nello stesso tempo ci descrive, in maniera assolutamente realistica, le condizioni di vita all’interno di un penitenziario femminile.

Qui incontriamo donne diverse tra loro, tocchiamo con mano la violenza e le asperità della vita carceraria, ma respiriamo anche la solidarietà e l’affetto che nascono tra chi ha perso tutto e deve reinventarsi da capo.

Un thriller psicologico di grande effetto, con delle sfumature noir, che tratta con maestria e profondità anche i sentimenti: l’amore e l’amicizia che hanno un peso importante nelle vite dei protagonisti e determinante nell’intreccio che li coinvolge, ma anche la passione che diventa gelosia e ossessione.

L’impianto narrativo è ben strutturato e coerente, la scrittura asseconda il ritmo della storia accompagnando ogni singolo evento con immagini vivide e realistiche.

Il risultato è una storia coinvolgente, affascinante e a tratti straziante, che cattura l’attenzione del lettore al punto da trovare difficile staccarsene prima di essere arrivati alla fine.

Autrice

Jennifer Hillier è autrice di otto thriller, tra cui ricordiamo il best seller “Little Secrets”, finalista per il  Los Angeles Times Book Prize  e l’Anthony Award. “Cuori in trappola” ha vinto il Premio “ITW Thriller Award” ed è stato finalista per l’Anthony and Macavity Awards.
“Cuori in trappola” è il primo romanzo dell’autrice canadese tradotto in italiano. 

Jennifer Hillier: Cuori in trappola
Concludendo
Candore e perversione, ossessione e gelosia: il fascino torbido delle doppie vite degli adolescenti di provincia è protagonista in questo avvincente thriller psicologico
Pro
Ottima introspezione psicologica dei personaggi
Contro
Si poteva sviluppare meglio l’epilogo, che dà quasi l’impressione di essere "monco"
3.5
Coinvolgente
Ordina
(Visited 1 times, 1 visits today)